L’Associazione Torre – APS, promuove quest’anno la SESTA edizione di “TorreFAzione” dedicata come di consueto ad una raccolta fondi da destinare a scopo benefico. Per questo Natale si è pensato di devolvere il ricavato al progetto di sostenibilità ed inclusione “Viapiave53” sostenuto da Well Fare e al progetto di aggregazione giovanile che sarà avviato in collaborazione con la Cooperativa Sociale ACLI che curerà le attività dedicate ai minori. Quest’anno oltre all’ormai consueta collaborazione delle due Parrocchie del quartiere e Agrizero, potremmo contare sulla collaborazione di “Tempo Scambio” Banca del Tempo di Pordenone.
Il programma prevede che le mattine dei giorni 01, 15 e 22 dicembre 2022 saremo ospiti di “Agrizero” in piazza Lozer a Torre dove offriremo ai presenti il tradizionale panettone ed il caffè fatto con la super moka da 200 caffè e dove ci sarà la possibilità attraverso un’offerta di avere in cambio un pacchetto di buon caffè Grosmi da 250 gr. in confezione natalizia. In altre date da definire verranno allestiti presso le parrocchie di Sant’Agostino e dei Santi Ilario e Taziano dei banchetti dedicati allo stesso scopo e se sarà agibile la vetrina “Viapiave53” organizzeremo un evento specifico con i ragazzi della UET Naonis dell’ASFO.
Inoltre quest’anno al posto della catalpa illuminata proponiamo un diverso addobbo natalizio senza luci per dare un segno di sensibilità nei confronti della crisi energetica in corso.