Torna Torrefazione e, per la prima volta, la Catalpa di Natale!

Dicembre, mese di festività, ci vede all’opera con due iniziative alle quali teniamo particolarmente.

Torna anche quest’anno l’iniziativa “TorreFAzione”: 12 mesi fa offrimmo a tutti il caffè in piazza con lo scopo di finanziare la dipintura del centro prelievi del nostro quartiere.

Quest’anno l’obbiettivo è, se possibile, anche più ambizioso: attraverso le confezioni regalo del celebre caffè Grosmi a offerta libera, intendiamo raccogliere quanto serve per comprare ed installare un defibrillatore in Piazza Lozer.

Al solito, anche stavolta abbiamo trovato una validissima collaborazione negli amici di Sanisystem Medical Center, che supporteranno l’iniziativa, mentre l’altro punto di riferimento sarà Agrizero che ci ospiterà tra gli stands del mercato a Km zero che ogni giovedì anima il centro di Torre.

La raccolta fondi quest’anno è fissata per i giovedì 6 e 13 dicembre in Piazza Lozer, mentre i giorni 05 e 06 gennaio 2019 saremo alla parrocchia di Sant’Agostino a Torre.

La maxi moka dello scorso anno

Sempre a dicembre, e per la prima volta, crediamo, nella storia del quartiere, a Natale avremo illuminato l’albero che ha sempre rappresentato il centro di Torre.

Un albero di Natale al vero piuttosato particolare, quello che vedrà pieno di luci la cara, vecchia “Catalpa” che da sempre staziona nell’altra piazza di Torre.

Vi aspettiamo tutti per l’accensione prevista venerdì 07 dicembre intorno alle 19,30 e poco prima dell’accensione dell’albero di natale di Piazza Lozer, dove andremo a riunirci agli amici delle altre Associazioni del nostro quartiere.

Insieme alla Catalpa natalizia arriverà anche un’altra piccola sorpresa, sempre nei dintorni e perchè l’albero non è certo l’unico simbolo del Natale Cristiano…